A Pasquetta fari puntati su Margherita Magnani

13 Aprile 2017

La mezzofondista azzurra delle Fiamme Gialle è la punta principale italiana contro le gazzelle africane

Lunedì di Pasquetta per l'atletica trentina fa rima con Ospedaletto: per la 35ima volta il Trofeo Cassa Rurale Valsugana e Tesino animerà il pomeriggio del lunedì successivo alla Pasqua con la sua autentica festa cittadina e con il suo circuito muscolare di 1100 metri da ripetersi tre volte per le donne e cinque per gli uomini.

E proprio al femminile la gara organizzata dalla locale Us Rocchetta e dal Gs Valsugana Trentino propone un'autentica big, quella Margherita Magnani (Fiamme Gialle) da anni ai vertici del movimento del mezzofondo azzurro. A lei spetterà il compito di contendere la vittoria della gara valsuganotta alle gazzelle africane, rappresentate per l'occasione dalla keniana Ivyne Lagat Cheruto.

Al maschile i due keniani Kisorio e Koech proveranno a fare gara di testa, trovando sulla propria strada l'ardore e la voglia di vittoria degli italiani Andrea Sanguinetti (Fiamme Oro) e Simone Gobbo (Tornado). 

 

Ma come tradizione, le gare assolute (alle 16:30 la femminile, alle 17:15 la maschile) saranno solo la punta di un iceberg costituito dalla festosa sequenza di prove giovanili (il via alle 13:50 con gli under 7) e dalla sempre partecipatissima prova master che da alcune stagioni gode del panoramico giro allungato.

 

Insomma, lunedì pomeriggio impossibile mancare da Ospedaletto.



Condividi con
Seguici su: