A Nembro Lorenzi, Baldessari, Battocletti

06 Luglio 2017

Domani sera la cittadina della Val Seriana ospita il classico meeting internazionale: molti trentini tra i protagonisti più attesi, con Irene Baldessari e Lorenzo Pilati negli 800, Marco Lorenzi nei 400, Nadia Battocletti nei 3000

A pochi giorni dall'intenso fine settimana tricolore di Trieste, il Meeting Internazionale Città di Nembro in programma domani sera nel centro bergamasco della Val Seriana si presenta come naturale occasione di rivincita per i protagonisti dei recenti Campionati Italiani Assoluti.

In tal senso, risultano interessanti le sfide che coinvolgeranno anche i trentini Irene Baldessari (Esercito) negli 800 metri e Marco Lorenzi (Fiamme Gialle) nei 400. I nostri due rappresentanti medagliati a Trieste infatti proveranno a difendersi dalle bramosie di sorpasso degli sfidanti. Nel dettaglio nel doppio giro di pista la Baldessari dovrà vedersela con Eleonora Vandi (Atl. Avis Macerata) e Joyce Mattagliano (Esercito) in una gara lanciata con ogni probabilità dalla keniana Lydia Wafula con tra le iscritte anche la bergamasca Marta Zenoni, mentre nei 400 Lorenzi andrà a caccia di altri riferimenti cronometrici interessanti nell'eterna sfida con il compagno di tante avventure Michele Tricca (Fiamme Gialle).

 Ed a proposito di rivincite, lo stesso Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole) va alla caccia di un positivo riscontro cronometrico negli 800 metri, gara in cui è iscritto anche il compagno di allenamenti Francesco Odorizzi. Nei 3000 metri invece tornerà a gareggiare in pista l'azzurrina Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) che dopo aver conquistato la medaglia d'oro nella WMRA Youth Cup di corsa in montagna guarda alla partecipazione ai prossimi EuroJunior di Grosseto.

E restando nel panorama dell'Atletica Valli di Non e Sole, i 100 metri propongono la presenza di Alessia Peretti, con Nicole Menapace attesa dai 3000 metri; nei 400 metri infine spicca in chiave trentina la presenza di Jessica Peterle (Us Quercia Trentingrana)

 

DIRETTA STREAMING - Il Meeting Città di Nembro sarà trasmesso venerdì 7 luglio dalle ore 19.15 in diretta video streaming su www.atletica.tv, prodotto da FIDAL Servizi che cura anche il timing e il data processing delle manifestazioni inserite nel progetto meeting.

 

Per la presentazione completa del Meeting si rimanda alla preview predisposta da Cesare Rizzi

 

Iscritti e Risultati



Condividi con
Seguici su: