A Messina la prima maratona dell'anno

12 Gennaio 2017

Domenica 15 gennaio nella città siciliana si apre il calendario delle gare sui 42,195 chilometri. Nel weekend su strada anche la mezza maratona di Casalmorano (Cremona).

Riparte l’attività su strada, con due gare inserite del calendario nazionale. Entrambe le manifestazioni in programma nel weekend hanno il marchio “Bronze”, in base alla nuova classificazione varata per la stagione 2017. Domenica 15 gennaio si corre la nona edizione della Maratona “Antonello da Messina” - 8° Trofeo UniCredit, gara internazionale sui 42,195 chilometri. L’evento propone anche la mezza maratona “Eufemio da Messina”, oltre alla Shakespeare Run di 10,5 km e al Fitwalking Città di Messina, camminata non competitiva sulla stessa distanza. Partenza unica per tutte le prove alle ore 9, da piazza Unione Europea a Messina. Previsti dal regolamento due giri per gli atleti che si misureranno nella maratona, uno per chi affronterà la mezza, con l’organizzazione affidata alla Polisportiva Odysseus Messina. L’appuntamento vale anche per la prima edizione del Grand Prix dello Stretto, che crea un ideale ponte con Reggio Calabria: in quest’ottica verrà ricavata una speciale classifica, sommando i tempi delle due prove di mezza maratona, dopo la gara del 6 novembre nella città calabrese.

CASALMORUN - La quarta CasalmoRun Winter Edition, mezza maratona di Casalmorano (Cremona), si affaccia per la prima volta a livello nazionale. Figlia della storica Maratonina dell’Epifania, da quest’anno gli organizzatori del Soresina Running hanno scelto di lasciare la data del 6 gennaio. Il percorso è completamente pianeggiante all’interno della “Valle dei Navigli” e si snoda su piste ciclabili immerse nel verde tra rogge, sorgive e cascine, con partenza alle ore 9.30. Sarà possibile partecipare anche a una marcia non competitiva aperta a tutti su un percorso di 10 km a partire dalle 8.30. Due euro per ogni iscritto, sia per la competitiva che per la non competitiva, verranno devoluti all’AIL a fronte di un simbolico omaggio dell’associazione.

l.c.

(da comunicati stampa Organizzatori)

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: