A Guerrucci e Margherita Cibei i titoli di corsa in montagna. L'Orecchiella domina tra le società

04 Luglio 2017

A Marco Guerrucci e Margherita Cibei i titoli toscani assoluti di corsa in montagna dopo la prova di Casette di Massa dominati tra le società dall'Orecchiella. Tutte le maglie assegnate.

 

Domenica 2 luglio si sono disputati a Casette (in provincia di Massa), i campionati toscani di corsa in montagna, per le categorie Senio, Junior, Promesse e Master, organizzati dalla società Atletica Alta Toscana.
Era presente il delegato regionale Fidal responsabile della Corsa in Montagna Luca Panichi, e in una splendida giornata di sole si è corso sul duro tracciato ad anello attorno e all’interno dell’abitato di Casette, che ricalcava in parte quello che era stato nel 2016 il percorso del Campionato Italiano a Staffetta di Corsa in Montagna.


Due le partenze previste, alle ore 10.00 per la prova sui 6 km delle categorie femminili, Junior e Master Sm 65 e oltre, alle 11 per quella sui 10 km delle categorie Senior, Promesse e Master maschili fino a SM 60.


A livello Assoluto si sono laureati campioni toscani Margherita Cibei (Atletica Alta Toscana) e Marco Guerrucci (GS Orecchiella Garfagnana); entrambi protagonisti di una stupenda gara che hanno condotto sempre in prima posizione, confermandosi ottimi grimpeur; completano il podio al maschile Dario Cucchiar (Orecchiella Garfagnana) e Daniele Conte (Atletica Livorno); al femminile Sara Colzi (Atletica Prato) e Sara Tognini (La Galla Pontedera Atl.).


A livello societario, dopo aver vinto il campionato regionale Master di cross, il G.S.

Orecchiella Garfagnana sale sul gradino più alto anche nella corsa in montagna, sia con gli uomini che con le donne, al termine di una prestazione corale, segnale di grande compattezza e determinazione.


Per il terzo anno consecutivo (dopo Cutigliano Pian degli Ontani 2015 e Badia Prataglia Arezzo 2016) il titolo toscano Master di Corsa in Montagna per società è appannaggio della dell’Orecchiella Garfagnana, sia in campo maschile che femminile, oltre a ben cinque titoli individuali, 7 medaglie d’argento e 5 medaglie di bronzo.

Nella classifica di società maschile ben 808 punti per il GS Orecchiella contro i 254 del G.P. Parco Apuane e i 233 dell’Atletica Alta Toscana 233.

Nella classifica femminile le ragazze del GS Orecchella si impongono con 152 punti, seconda con 97 punti l’Atletica Pistoia e terza con 56 punti  l’Atletica Prato che completa il podio.


L’Orecchiella completa festeggia anche il secondo titolo toscano Junior della stagione, dopo quello conquistato nei 10.000 metri, per il promettente Girma Castelli, davanti a Manuel Franchi; vice campione toscano categoria Promesse Michael Luongo. Campione toscano Assoluto e quindi anche di categoria SM35 Marco Guerrucci, dominatore della gara; medaglia d’argento per Michele Giannotti.  Secondo assoluto e medaglia d’oro nella categoria SM40 Dario Cucchiar, con Damiano Lippi medaglia di bronzo. Nella categoria SM45 medaglia di bronzo Luigi Bertolini. Campione toscano nella categoria SM50 Luca Diversi. Nella categoria SM55 medaglia di bronzo per Emo Pocai.

Altro bronzo per Franco Simonini nella categoria SM60. Medaglia d’argento per Annibale Giovannini negli SM65.

Tra le donne, nella categoria SF35, argento per Elena Sabini e bronzo per Oxana Shishkina. Nella categoria SF40 medaglia d’argento per Andrea Salas Palma. Nella categoria SF45 4° Sabina Bertozzi. Nella categoria SF50 medaglia d’argento per Silvia Stringari.

Grande soddisfazione espressa dallo staff dirigenziale del gruppo Garfagnino, in particolare dal Dott. Pierotti Ezio e dal Dott. Alessandro Bianchini per questa importante affermazione che conferma il GS Orecchiella protagonista nella corsa in montagna.


Questi tutti i neo campioni toscani di Corsa in Montagna 2017:

Maschile: Marco Guerrucci (GS Orecchiella Garfagnana)

Femminile: Margherita Cibei (Atletica Alta Toscana)

Junior: Girma Castelli (GS Orecchiella Garfagnana)

Promesse: Daniele Conte (Atletica Livorno)


Categorie Master Maschili

Marco Guerrucci, GS Orecchiella Garfagnana, cat. SM35;

Dario Cucchiar, GS Orecchiella Garfagnana, cat. SM40;

Stefano Ricci, Atl. Vinci, cat. SM45;

Luca Diversi, GS Orecchiella Garfagnana, cat. SM50;

Francesco Frediani, GP Alpi Apuane, cat. SM55;

Claudio Simi , GP Alpi Apuane, cat. SM60;

Aldo Leonardi, GP Alpi Apuane, cat. SM65;

Vinicio Moriconi, Atl. Pietrasanta Versilia, cat. SM75.


Categorie Master Femminili:

Sara Tognini, ASD La Galla Pontedera Atletica, cat. SF35;

Sara Colzi, ASD Atletica Prato, cat. SF40;

Laura Lapi, ASD Ateltica Alta Toscana, cat. SF45;

Cristina Mannello, ASD Atletica Pistoia, cat. SF50;

Dorina Filippi, ASD Atletica Pistoia, cat. SF55;

 

 Qui tutti i risultati: http://www.fidal.it/risultati/2017/REG15052/Index.htm


Il podio di società femminile (foto fornita dall'Orecchiella)


Condividi con
Seguici su: