A-GGG-iorniamoci in Toscana

Giornata di aggiornamento regionale suddivisa in due momenti per il GGG Toscano.  Nel mese di novembre è stato, infatti, organizzato dal GTL Regionale per la formazione il convegno “A-GGG-iorniamoci 2017” al quale sono stati invitati i giudici degli albi regionali e nazionali della nostra regione.

Nella giornata di aggiornamento sono stati trattati vari temi di interesse generale, riservandosi di organizzare in un prossimo futuro altri incontri di aggiornamento destinati alle varie specializzazioni (UTR, starter, marcia, no stadia).

Per motivi logistici la giornata di aggiornamento è stata “sdoppiata” in due giornate: la prima si è tenuta a Firenze l’11 novembre, alla quale hanno partecipato i giudici delle province interne alla Toscana, la seconda si è svolta lo scorso 25 novembre a Livorno dove hanno partecipato i giudici delle province della costa.

In entrambi i casi fitto il programma e intensi gli interventi dei presenti.  

Tra gli argomenti toccati, hanno fatto la parte del leone, ovviamente, le recentissime modifiche al RTI che sono state esposte ai giudici da Pier Luigi Dei e Claudia Manfriani. Gli altri temi della giornata di aggiornamento sono stati il rispetto dei ruoli in campo e la collaborazione dei giudici, lo starter e l’arbitro alle partenze, le gare no stadia, la marcia, e la direzione  tecnica.

Ovviamente non potevano mancare quiz e classifiche più o meno “cattive” che hanno portato il gruppo a discutere ed affrontare temi concreti.

Tutte e due gli incontri sono stati allietati da un ritrovo a tavola, piccolo anticipo di quello che i vari gruppi provinciali stanno organizzando per gli auguri di Natale.   

Allegate: foto di gruppo dei lavori di Firenze (11 novembre) e di Livorno (25 novembre).

 

GGG Toscana – Simone Petracchi




Condividi con
Seguici su: