A Decimomannu la Rassegna finale Giovanile

22 Ottobre 2021

Domani in gara al Dessì-Locci i migliori talenti isolani delle categorie under 16 e under 14

(robyspezzigu) L’atletica leggera sarda è pronta a mandare in archivio la stagione agonistica su pista 2021. Con il tradizionale partecipato incontro su pista della Rassegna Regionale Giovanile, quest’anno in programma a Decimomannu e dedicato al dirigente figura storica dell’atletica isolana Gianni Piseddu recentemente scomparso, si chiude quindi domenica la stagione outdoor isolana che ha regalato all’atletica leggera sarda tante belle soddisfazioni.
Al campo comunale Bruno Dessì-Mauro Locci del centro dell’hinterland cagliaritano, con inizio gare previsto alle ore 10,30 (preceduta dalla sfilata degli atleti delle società presenti), a sfidarsi nelle ultime gare della stagione su pista saranno quasi tutti i migliori atleti sardi delle categorie cadettiU16 e ragazzi U14. Molti i “recidivi”  dalle sfide della scorsa domenica al campo comunale di Nuoro Tomaso Podda per il Trofeo delle Provincie con alcune prove che si annunciano come delle vere e proprie rivincite delle gare nuoresi. Tra le sfide più attese all’impianto di Decimomannu per i giovani atleti  che rappresentano l’immediato futuro dell’atletica isolana ci sono quelle dei cadetti, tra cui tanti reduci dai recenti campionati italiani di categoria disputati a Parma come la promettente sprinter Elisa Marcello (vicecampionessa italiana tesserata per la locale società dell’Atl.Valeria e impegnata nella prova dei 300 metri), i nuoresi Francesco Alpigiano (Atl.Sport e vita) e Ignazio Poggiu (Delogu Nu), i mezzofondisti Marta Paderi (Atl.Selargius) e Filippo Manca (Atl.Valeria), i giovallottisti Raul Teodor Radu (Atl.Olbia) e Alice Anedda (Riu Mannu Gonnostramatza), il pesista di Villacidro Nicolò Carta (Olympia), la sprinter Marianna Alivia (Cus Ca) e Delia Rosas (Atl.Selargius) nel salto in alto. Per la maggior parte di loro, quelli nati nel 2006, sarà l’ultima occasione per gareggiare e cercare un risultato importante in questa categoria degli under16 prima del passaggio tra gli allieviU18.
Da seguire con interesse anche alcune gare delle categorie ragazziU14 (anni 2008/2009) come le due prove dei 60 metri dove saranno al via Francesco Cherchi (Cus SS), Elide Bonaglini (Shardana SS) e Elide Frattaroli (Quelli che l’atletica). Bene possono fare anche Salvatore Mutzette (Atl.Sport e Vita), Andrea Pitzalis (Sulcis Carbonia), Eleonora Monne (Atl.Sport e Vita), le due alaesi Laura Addis e Maria Antonietta Doneddu (Alasport), le olbiesi Martina Mometti e Maria Mei (ennesime figlie d’arte dell’Atl.Olbia) e i bolotanesi dell’Olimpia Demetrio Roccu e Matilde Manconi nel vortex.

ISCRITTI/Entries

IL PROGRAMMA-ORARIO AGGIORNATO




Condividi con
Seguici su: