A Como convincono le sorelle Buglisi

Nello scenario di Mariano Comense a Como, si è disputato domenica la terza prova del Campionato italiano di società di marcia. 

A questa manifestazione hanno preso parte anche le sorelle meranesi Valeria e Sara Buglisi, salite entrambe sul podio.

Tra le Cadette Valeria Buglisi ha chiuso i 3 km addirittura al primo posto. La 15enne dello Sportclub Merano ha stabilito in 15.29 minuti il suo nuovo primato personale, imponendosi con 12 e 41 secondi di vantaggio su Elisabetta Ippoliti e Vittoria Di Dato. Anche la sorella Sara è salita sul podio nella gara Allieve sui 10 km, chiudendo la gara, in una caldissima giornata di sole con oltre 30 gradi, in 25.15 minuti. Questo tempo le è valso il secondo posto, a soli 18 secondi dalla vincitrice bergamasca Martina Casiraghi.

In questa stagione la rassegna nazionale per club sarà articolata su cinque prove complessive, perché verranno considerati anche i risultati della 10 km agli Assoluti su pista. La prima tappa si è svolta a Grosseto il 28 gennaio, andando avanti il 4 marzo a Roma, e l’ultima è in calendario a Reggio Emilia il 21 ottobre.


Dei Tos vince la corsa maschile

Leonardo Dei Tos, che gareggia per l’Athletic Club 96 Bolzano, ha invece partecipato alla gara Assoluta maschile. Il marciatore veneto, che tra cinque giorni compirà il suo 26° compleanno, si è imposto in buoni 42.58 minuti.



Condividi con
Seguici su: