A Caorle acuti per Yeman Crippa e Chiara Bergia



Due vittorie individuali per gli under 20 trentini impegnati nel IV Trofeo Città di Caorle: Crippa si è imposto nei 1500, Bergia nel giavellotto con primato personale; terzo Matteo Mazzola nei 400hs

Sono stati due i successi trentini al IV Trofeo Città di Caorle, meeting riservato alle rappresentative regionali under 20 vinto stamane dalla Lombardia. In chiave trentina da segnalare soprattutto è il perentorio successo nel tiro del giavellotto di Chiara Bergia, diciannovenne di Cles tesserata per l'Atletica Valli di Non e Sole che grazie al 43,13 dell'ultimo turno di lanci ha saputo regalarsi una vittoria (peraltro già messo in cantiere con il 39,90 di apertura) che vale anche l'ascesa al secondo posto nelle graduatorie nazionali di categoria. Un passo avanti sensibile per la junior nonesa: il precedente limite personale era di 40,31 dello scorso luglio.

 

Il secondo acuto personale di giornata porta la firma di Yeman Crippa: nei 1500 metri il giudicariese d'Etiopia ha costretto alla resa per la seconda volta consecutiva il bellunese Enrico Riccobon. Dopo averlo superato in volata domenica scorsa a Gavardo, oggi il talento del Gs Valsugana Trentino si è ripetuto al termine di un lungo sprint condotto spalla a spalla e vinto dal trentino di Passo Daone con un 3'58"85 che racconta da sè di un duello condotto su ritmi tutt'altro che angoscianti.

 

Ma la pista di Caorle ha condotto sul podio anche il roveretano Matteo Mazzola (Lagarina Crus Team), capace nei 400hs di terminare al terzo posto con 54"08 nella prova vinta dal lombardo Luca Cacopardo (52"43) e che ha visto in ottava piazza l'arcense Gabriele Prandi (Atletica Alto Garda e Ledro) che lima qualche centesimo al primato personale portandolo a 55"94. 

 

Costrette ai piedi del podio invece le valsuganotte Noa Ndimurwanko e Micol Abolis, rispettivamente nel lancio del martello e nel salto in lungo; piazzamenti tra i migliori anche per Beatrice Gatto (US Quercia Trentingrana, peso), Daniele Mich (Atletica Trento, marcia), Saskia Battistoni (Atletica Alto Garda e Ledro) e Alice Endrizzi (Atletica Valli di Non e Sole) negli 800, Andrea Tomiotto (Us Quercia Trentingrana, peso), Michele Nabacino (Lagarina Crus Team, 400), Alessia Barbiero (Lagarina Crus Team, 100hs).

 

Tutti i risultati di Caorle

 

 



Condividi con
Seguici su: