A Bologna la 2° Tappa di Nordic Walking Agonistico

05 Ottobre 2020

Al Parco dei Cedri di Bologna si è disputata la 2° Tappa Circuito Tricolore Nordic Walking Agonistico

Bologna, 3 marzo 2020 – Atleti con i bastoncini da Nordic Walking protagonisti della penultima prova del campionato italiano Fidal agonistico memorial “Alberto Gorini” che si è svolta sabato 3 ottobre al Parco dei Cedri di Bologna, organizzata dalla Associazione M’Over Walking (associazione legata a M’Over Cortina) guidata da Flavia Calzà.

In gara 51 uomini e 32 donne su dieci giri del circuito di mille metri . Nel settore maschile riconferma per LUIGI SESSO, G.S.ALPINI , campione italiano in carica, che con la vittoria del 19 settembre  mantiene la posizione di leader della classifica provvisoria .

Al comando per tutta la durata della gara arriva al traguardo in 1:03 migliorando di tre minuti il crono ottenuto nella prima prova . Precede di quindici secondi MAURO RONCHI, NW Mantova, 1:03:15. Terza posizione per ANTONELLO FAVARO, Nico Runners Bassano, bronzo agli italiani del 2019, che chiude in 1:03:16 . Gara solitaria per PAOLA VICENZI, modenese portacolori del team ASD Scuola italiana Nordic Walking, che a conferma dell’ottimo stato di forma replica il successo ottenuto nella prima prova e ferma le lancette del cronometro in 1:07:39. Precede NATALYA DMYTRYSHYN, Runners  & Friends ASD, 1:08:40, CRISTINA GRUFI, ASD NW Valli della Marca, 1:09:10.

Terza e ultima prova per l’assegnazione del titolo tricolore il 17 ottobre a Bassano del Grappa.

(da comunicato stampa degli organizzatori)




Condividi con
Seguici su: