A Bamoussa la Mezza di Brugnera

08 Marzo 2021


Di Franco De Mori

Grande successo per la 22^Maratonina Comune di Brugnera - Alto Livenza con la bellezza di 744 atleti di cui 435 per la Mezza Uomini, 99 per la Mezza Donne e 210 per la gara di contorno di poco più di 7 km. C'è tanta voglia di gareggiare e la bella Manifestazione messa in piedi da Ezio Rover & Co. ne è una palpabile dimostrazione.

Vince Abdoullah Bamoussa, italo-marocchino dell'Atletica Brugnera, con il personale a 1h05'10" (aveva 1h05'28" a Udine nel 2018) che precede nel finale il ruandese della Orecchiella Garfagnana (Lu) Jean Baptiste Simukeka ed il keniano del Parco Alpi Apuane (Lu) Joash Kipruto Koech. Bene Steve Bibalo della Sportiamo Trieste 7° con 1h08"0.

Tra le Donne si impone in volata l'etiope dell'Atletica Saluzzo (Cn), che ha militato per due anni nell'Atletica Brugnera, Addisalem Belay Tegegn con 1h12'02", sulla ruandese della Virtus Lucca Clementine Mukandanga. Terza, molto più indietro, la burundiana Cavaline Nahimana della Libertas Unicusano Livorno. La migliore delle nostre è Erica Franzolini dell'Atletica Brugnera 7^con 1h24'15".

La gara di 7 km. va a Samuel Demetz del Sportclub Merano con un interessante terzo posto del nostro junior Cesare Caiani.

La prossima gara non stadia è in programma il 28 marzo. Si tratta del 9° Cross della Pedemontana organizzato dall'Atletica Aviano e valido quale Campionato Regionale Master. 

Guarda Tutti i Risultati da Brugnera: XXII^ Maratonina Internazionale Comune di Brugnera – Alto Livenza
Addisalem Belay Tegegn(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate