8 dicembre con le Gymaniadi a Doha e alcuni cross provinciali



Buone notizie da Doha, dove nella prima giornata delle Gymnasiadi Ambra Gatti si è qualificata per la finale dei 400 metri, piazzandosi al 2° posto in batteria con il tempo di 57.76, 6° tempo fra le ammesse alla finale (miglior tempo 55.58 della ucraina Kateryna Slyusarenko).

 

In campo regionale erano in programma alcuni cross provinciali. In quello di Modena, disputato al Parco Ferrari, la gara assoluta femminile ha avuto un ordine di arrivo di grande qualità, con la vittoria di Elisa Cusma (Esercito) davanti a Chiara Nichetti (Italgest), Alessandra Finesso (Assindustria Padova) e Maria Vittoria Fontanesi (Cus Parma). La gara maschile è stata vinta dal marocchino Taoufik Bazhar, davanti al connazionale Choukri e allo junior Yassine El Houdni. Nelle cadette successo della pluricampionessa italiana Christie Santi.

A San Lazzaro di Savena (Bologna) le gare assolute sono state vinte da Emanuele Ghiraldini (Atl. Imola Sacmi Avis) e Francesca Grana (Francesco Francia), che ha bissato il successo nella precedente prova di Castenaso del 28 novembre, nella quale aveva debuttato con i nuovi colori sociali. Le gare hanno avuto una grande partecipazione nelle gare giovanili nonostante la giornata piovosa e un terreno pesante con parecchio fango.

 

Giorgio Rizzoli


Estratto dei risultati del 38° Trofeo Cittadella di Modena



Condividi con
Seguici su: