8/9/04 - FENZI BATTE CERVA AI MILANI



Mercoledì 8 settembre in occasione dei festeggiamenti della Madonna dei Milani la Libertas Forno ha organizzato per la 15° volta il Gran Premio Sergio con noi, corsa in salita di 6,250 km, ultima prova del Trofeo annuale commemorativo dell’indimenticato Sergio Benetti. Partenza dalla frazione Chiagnotti per 136 alle 18,10, subito in salita verso Macchia, poi leggera salita su Comba e discesa su Bottino con passaggio dalle stradine del centro antico di Forno a quota 578. Dalla parrocchia dell’Assunta si sale decisamente verso Vignetti, breve tratto di falsopiano e ultimi durissimi tornati verso il Santuario dei Milani a quota 894 passando dalla stradina che s’inerpica nel vecchio borgo. Al via vanno subito al comando i due avversari di sempre, Max Fenzi del Cafasse e Luca Cerva della Tranese, alle loro spalle una decina di atleti tra i quali Andrea Gallo Lassere dell’Alpea e Angelo Simone della Cbr sono i più attivi.
La coppia di testa incrementa il vantaggio dopo il passaggio da Forno e si presenta al borgo dei Milani ancora assieme, sull’ultimo tornante Fenzi lancia lo sprint finale e taglia il traguardo in apnea in 25’44” con 8” su Cerva, crollando a terra per lo sforzo. Dopo 1’19” Gallo Lassere conquista il podio. Al 4° posto Simone a 1’47” con 39” su Fabrizio Boni dell’Alpea, 45” su Andrea Cesselli dell’Alpea, 57” su Andrea Basolo del Giò, 59” su Maurizio Raccio dell’Alpea, 1’09” su Michelle Petilli della Cbr e 1’16” su Beppe Lai della Dora.
Nella gara femminile ancora una prova maiuscola di Cinzia Allasia del Cafasse che taglia il traguardo in 31’06” con 1’16” su Cristina Monzardo del Valchiusella. Mirella Bioletti del Cafasse è 3° a 2’44”, Bruna Vaccarino del Reba 4° a 3’29” e Giusy Bertoldo, 5° a 4’29”. Classifiche
JPM: 1° Andrea Garello (Rivarolo).
SM: 1° Paolo Sacchetto (Forno).
TM: 1° Luca Cerva (Tranese), Gallo Lassere, Boni, Cesselli, Diaferia, Bison, Scalvazio, Nevola, Gargano, Bellu.
MM35: 1° Massimiliano Fenzi (Cafasse), Simone, Basolo, Raccio, Petilli, Cosentino, Gallo, Ricci, Gaiardo, Bruna.
MM40: 1° Daniele Bonino (Forno), Vieta, Schiavino, Fontana, Giacometti, Sartore, Moia, Cortina, Pollino, Roy.
MM45: 1° Angelo Nicolello (Alpea), Vaccaro, Cirianni, Margaria, Catanese, Picca Piccon, Giordanino, Megale, Martinetto, Medaina. MM50: 1° Giuseppe Lai (Dora Baltea), Bozza, Peretti, Ciriello, Giubbini, Madlena, Trucano, Calcedoneo, Grisolano, Manerba.
MM55: 1° Isidoro Grndene (Forno), Simeoni, Bocchietti, M. Iacovelli, Pagnotti, Bertoli, Scienza, Rostagno, Mazzino, De Simone.
MM60: 1° Larbi Ait Kassou (Runner), Fulco, Gaido, Ronchietto, Grospietro, Di Maio.
MM65: 1° Ermanno Cavaglià (Cafasse), Barrera, Rolle, Togo, Perino, Barbero, Cassetta, Duò.
JPF: 1° Sara Giacoletto Papas (Forno).
TF: 1° Bruna Vaccarino (Reba), Castiglioni, Rolle, Grosso, Attardi. MF35: 1° Mirella Bioletti (Cafasse), D. Peretti.
MF40: 1° Cinzia Allasia (Cafasse), Monzardo, Bertoldo, Vergura, Berrino, Caretto, Marrazzo, Tius Maggia, G. Giovando, Benone.
MF45: 1° Annamaria Barberio (Avis Torino), Pejrani, Musso, M. Giovando, Fiore.
MF55: 1° Franca Tonietti (None), Leone.
Società: 1° Forno, Alpea, Rivarolo, Dora Baltea, Cafasse, Valchiusella, Cbr, Tranese.

Condividi con
Seguici su: