7° posto per Casone Noceto nella Coppa Europa di cross

04 Febbraio 2018

L'Atl. Casone Noceto ha preso parte in Portogallo alla Coppa Europa per club.

L'Atl. Casone Noceto, vincitrice nel 2017 per il 5° anno di seguito del titolo nazionale maschile di Corsa, si era classificata nel mese di marzo al 3° posto del C.d.S. Nazionale di Cross a Gubbio, ma in seguito alla rinuncia del G.S. Esercito, vincitrice del titolo nazionale 2017 di Cross e delle Fiamme Gialle, seconda classificata nella stessa manifestazione, aveva acquisito il diritto, come terza classificata, a rappresentare l'Italia alla "European Champion Clubs Cup Cross Country 2018".

La manifestazione si è svolta oggi a Mira, in Portogallo e la formazione parmense ha ottenuto un buonissimo 7° posto. Il club vincitore è stata la squadra portoghese dello Sporting Clube de Portugal, davanti alla belga Olympic Essenbeek Halle e alla spagnola Atletismo Bikila.

A livello individuale, gara vinta dal keniano Davis Kiplangat (Sporting Clube de Portugal), gli atleti della Casone Noceto si sono piazzati al 13° posto con Yassine Rachik a 1'09" dal vincitore, al 35° Francesco Carrara (a 1'56"), al 42° Nfamara Njie (a 2'11"), al 52° Paolo Zanatta (a 2'28"), al 58° Giovanni Auciello (a 2'41").

Classifica individuale

Classifica per team

Giorgio Rizzoli




Condividi con
Seguici su: