6 finalisti per il Trofeo Coni a Ravenna

04 Giugno 2018

Nell'ambito della finale regionale del C.d.S. Cadetti, domenica 3 giugno a Ravenna si sono disputate le gare della fase regionale del Trofeo Coni.

Saranno Beatrice Minotti (Centro Atl. Copparo), Gloria Farina (Cus Parma), Sofia Zanon (Centro Atl. Copparo), Davide Rondanini (Atl. Castelnovo Monti), Abrham Angino Asado (Polisportiva Centese), Luca Conti (Fiorenzuola Atletica) i 6 atleti della Emilia Romagna che si sono qualificati attraverso la Fase Regionale disputata domenica 3 giugno a Ravenna, alla finale nazionale del TROFEO CONI, che si svolgerà a Rimini dal 20 al 23 settembre (gare atletica 21/09).

Questa manifestazione, alla prima edizione nel 2018, sarà una rassegna multisport per gli under 14 e porterà a Rimini centinaia di giovani di tutte le discipline sportive, con varie classifiche che premieranno le regioni meglio classificate.

Per l'atletica leggera il Trofeo Coni prevedeva un programma gare riservato alla categoria ragazzi, composto da 4 tipologie di triathlon, in cui ogni partecipante poteva scegliere il "proprio triathlon" tra i 4 proposti. La tabella di punteggio era quello in essere per le gare della categoria Ragazzi/e. Alla Finale Nazionale si qualificano i primi 3 classificati ragazzi e le prime 3 classificate ragazze della Fase Regionale, in base al punteggio ottenuto, indipendentemente dal triathlon prescelto.

La fase regionale del Trofeo Coni a Ravenna ha quindi stabilito i 6 finalisti che abbiamo indicato.

I migliori punteggi su singole gare sono stati per le ragazze 916 punti per Gloria Farina con 9.92 nei 60 hs e per Sofia Zanon con 1.45.36 nei 600 metri, poi 914 punti ancora per Gloria Farina con 1,55 nell'alto.

Nei ragazzi 902 punti per Davide Rondinini con 62,49 nel triathlon.

Complessivamente il "miglior" triathlon è stato quello di Gloria Farina con 2301 punti nel triathlon 3 con 60 hs, alto e peso, seguito da Davide Rondanini e Abrham Angino Asado nel triathlon 2 con 60 metri, alto e vortex rispettivamente con 2290 e 2286 punti.

Risultati

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: