6 giugno - Un miglio per l'autismo

Attività promossa dall'ASD Autismo e Sport ONLUS

Ieri, 6 giugno, presso la pista di atletica di Borgaretto, si è svolta, la manifestazione “Un miglio per l’autismo” promossa dall’associazione “A.S.D Autismo e Sport Onlus”.

La manifestazione è nata nel 2019 per sensibilizzare l’opinione pubblica e come pratica importante per chi è affetto autismo. Dopo uno stop dello scorso anno, causa emergenza sanitaria, a correre questa seconda edizione, sono stati 6 ragazzi che si allenano in pista tutte le settimane. Grazie alla loro forza di volontà e all’impegno di educatori, sono riusciti a concludere il loro “personale miglio”.

Presenti in pista anche educatori, la psicologa e il Presidente dell’Associazione Massimo Aureli. I sei ragazzi sono stati premiati dal Presidente del Comitato Fidal Torino, Salvatore Piras.

La manifestazione è stata possibile grazie al protocollo di intesa stipulato, nel 2019, tra la FIDAL, la FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivi Relazionali) e la FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), che prevede la reciproca collaborazione per integrazione e crescita sinergica, nonché la promozione e diffusione dell’Atletica Leggera. 
Clicca qui per leggere il protocollo di intesa.

Di seguito alcune fotografie della manifestazione.



Condividi con
Seguici su: