50km Tricolori nel weekend su strada

17 Novembre 2015

I Campionati Italiani della 50km a Salsomaggiore e gli altri appuntamenti del fine settimana delle corse su strada. 

Quest’anno la Ultra K Marathon di Salsomaggiore (PR) si correrà domenica 22 novembre e sarà valevole come Campionato Italiano Assoluto e Master della 50 km. La gara, con partenza dal cuore di Salsomaggiore, davanti al Teatro Nuovo, si snoda sulle bellissime colline circostanti la città: dopo un passaggio da Scipione Ponte si sale a Costa Lame per poi attraversare il borgo medioevale di Vigoleno, quindi passaggio a Trinità, Pellegrino P.se, si sale sino al valico di Sant’Antonio (600 metri s.l.m.), scendendo poi a Pontegrosso per risalire a Grotta Cangelasio, e in discesa sino all’ arrivo posto davanti alle Terme Berzieri. In programma, per chi volesse fare qualche chilometro in meno rispetto agli impegnativi 50 km, c’è la Salso-Pellegrino, corsa di 23km che seguirà il tragitto più dolce a fondovalle per giungere nel centro appenninico di Pellegrino P.se e infine al traguardo in piazza Berzieri. ISCRITTI/Entries

DI CORSA NELLA REGGIA DI CASERTA - Domenica 22 novembre a Caserta si corre la II edizione della ReggiaReggia, mezza maratona internazionale con partenza alle ore 9:00 da Corso Trieste ed arrivo nella Reggia di Caserta. La Reggia di Caserta, chiamata anche Palazzo Reale di Caserta, è una dimora storica appartenuta alla casata reale dei Borbone di Napoli, proclamata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. È circondata da un vasto parco conta 1200 stanze e 1742 finestre.

UTA, MARATONINA IN SARDEGNA - Domenica 22 novembre alle ore 10.00 ad Uta (CA) si rinnova il consueto appuntamento annuale con la Maratonina Città di Uta giunta ormai alla XIX edizione. La manifestazione sarda ritorna nella sua veste nazionale con alcune salienti novità, fra cui l'istituzione di una corsa competitiva di 7,5 Km che andrà ad affiancarsi alla gara regina, la mezza maratona, ed alla non competitiva di 7,5 Km.

SALENTO HALF MARATHON COMPIE 30 ANNI - Nel fine settimana si corre anche in Puglia, e precisamente a Collepasso (LE), dove è in programma la Salento Half Marathon, 21,097 chilometri su strada che festeggia l’edizione numero 30. Il ritrovo è presso il Parco Bosco Comunale, la partenza e l’arrivo in Piazza Dante.

CREMA A LA SUA 21,097KM - Domenica 22 novembre torna in scena, per la IX edizione, la Maratonina Città di Crema – Memorial Daniele Verga. La 21,097 chilometri parte e arriva in Piazza Garibaldi, attraversando Capergnanica, Ripalta Cremasca, Bolzone, Zappello, Ripalta Nuova, San Michele

a.c.s.

(da comunicato stampa a cura degli Organizzatori)

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: