5° posto per la Fratellanza nella finale nazionale del C.d.S. allievi



E’ della Fratellanza 1874 Modena negli allievi il miglior piazzamento ottenuto da una formazione della Emilia Romagna ai C.d.S. Allievi su pista, che hanno visto disputarsi oggi a Roma la finale nazionale, a cui si erano qualificate le prime 12 società della classifica nazionale dopo le 2 fasi regionali del C.d.S.. I modenesi hanno conquistato un lusinghiero 5° posto, molto meglio dell’11° posto ottenuto in qualificazione. La Fratellanza in effetti era anche posizionato più indietro dell’altra formazione allievi emiliana che si era qualificata per la finale, il Cus Parma, che invece dal 9° posto in qualificazione è retrocesso in finale all’11°. Anche il Cus Parma allieve, con l’11° posto di oggi, ha peggiorato il 6° posto ottenuto in qualificazione che poteva sembrare anche un trampolino di lancio per arrivare a una piazzamento migliore, ma alcune assenze importanti hanno condizionato la classifica finale.

Per la Fratellanza allievi i migliori piazzamenti arrivano dal mezzofondo, con la vittoria di Simone Colombini nei 2000 siepi con un'altra prestazione di rilievo, 6.05.08, primato personale e per la terza volta quest’anno al di sotto dello standard richiesto per i Campionati Mondiali Allievi; seguono il 2° posto di Omar Stefani nei 1500 con 4.09.76 e il 3° di Alessandro Giacobazzi nei 3000 con 9.05.10.

Per il Cus Parma allievi successo per Tobia Bocchi nel triplo, ancora con un’ottima misura, 15.02 (+0,3), che anche in questo caso è un’altra prestazione rientrante nel minimo per i Mondiali di categoria.

Il Cus Parma allieve ha avuto come miglior piazzamento il 2° posto di Marta Baruffini nel peso con 13,32, seguito da 2 terzi posti: Sara Dall’Aglio nei 400 con 57.76 e Valentina Ciuffi nei 2000 siepi con 8.00.75.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: