5 manifestazioni in pista nel fine settimana

05 Aprile 2019

L'attività su pista in regione prende forma nel week end con 5 manifestazioni su pista, oltre al cross provinciale a Mirandola.

Dopo il prologo a San Felice sul Panaro nello scorso fine settimana, l'attività su pista è già decisamente più "sostanziosa" nel fine settimana 6-7 aprile, in cui è in programma il primo meeting regionale per il settore assoluto a Copparo e 4 manifestazioni provinciali giovanili.

A Copparo è in programma il 44° Meeting di Primavera - Memorial Paolo Tezzon "Aspettando il 2020", che è il classico meeting che inaugura ogni stagione, organizzato dal Centro Atletica Copparo. Con questo meeting inizia anche per questa stagione il Grand Prix Regionale per Allievi e Juniores, quest'anno targato BPER, di cui aggiorneremo e pubblicheremo le classifiche parziali, che si ottengono in base ai piazzamenti degli allievi e degli juniores in tutti i meeting regionali e manifestazioni istituzionali del 2019.

Regolamento del Grand Prix Regionale BPER per Allievi e Juniores 2019.

In questo meeting sono previste anche gare su distanza "spurie" come 150 metri, 300 metri e 1000 metri, oltre ad altre specialità. Sono previste pure gare per le categorie giovanili, con il clou a fine serata con le gare di mezzofondo per il settore assoluto.

Tra le iscritte al meeting 2 fra le più forti mezzofondiste junior in campo nazionale, Sophia Favalli ed Elisa Ducoli (Quercia Trentingrana). Nel 2018, nella categoria allieve, Ducoli ha vinto il titolo italiano di cross e Favalli quello degli 800 metri. Nelle gare maschili, tra gli altri, nei 300 metri Matteo Merzi (Atl. Exprendia Verona) e Simone Filippo (Centro Atl. Copparo) nei 300 metri e Luis Matteo Ricciardi (Acquadela Bologna) nei 3000 metri.

Nuovo programma orario

Gli iscritti

Le altre gare provinciali per le categorie giovanili

A Piacenza è in programma sabato 6 aprile la prima giornata dei C.d.S. Provinciali Ragazzi e Cadetti, con organizzazione congiunta di Atl. Piacenza e Atl. Cinque Cerchi.

Iscritti

Sabato 6 aprile gare anche a Lugo per i Campionati Provinciali Staffette Ragazzi e Cadetti per le province di Forlì-Cesena e Ravenna. L'organizzazione è a cura dell'Atl. Lugo.

Domenica 7 aprile a Misano Adriatico, con organizzazione della Atl. Santamonica Misano sono in programma i Campionati Provinciali di Rimini di Prove Multiple Cadetti, con esathlon e pentathlon e gara di multiple per Ragazzi, che disputeranno un triathlon, con 60 metri, lungo e vortex.

Iscritti

Domenica 7 aprile al campo Baumann di Bologna sono in programma i Campionati Provinciali Staffette, con organizzazione della Francesco Francia.

Iscritti

Completiamo le gare inserite nel calendario regionale con la gara di cross in programma a Mirandola domenica 7 aprile, valevole come seconda prova del Campionato Provinciale Unitario di Modena. Organizzazione di CP Fidal Modena e Corri per Mirandola.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: