5 atleti della Emilia Romagna convocati in Nazionale



Sabato 3 marzo si svolgeranno 2 incontri internazionali per la nazionale giovanile italiana. Sono in programma un confronto fra Italia Francia Germania indoor under 20 e un quadrangolare di lanci lunghi per juniores e promesse. Entrambe le manifestazioni sono in programma in Francia a Val-de-Reuil, a circa 100 km da Parigi.

Nelle 2 nazionali giovanili sono stati convocati 4 atleti dell’Emilia Romagna per l’incontro indoor e 1 atleta per i lanci. Per la nazionale indoor avremo in gara Eseosa Desalu (Interflumina E’ Più Pomì) e Luca Valbonesi (Atl. Imola Sacmi Avis) nei 200 metri, Giovanni Cellario (Reggio Event’s) nella 4x200 (che probabilmente schiererà anche Desalu e Valbonesi) e Stefano Braga (Atl. Piacenza) nel salto in lungo. Per la nazionale di lanci sarà in gara Martin Pilato (Atl. Ravenna) nel disco kg 1,750.

Non ci sono invece atleti tesserati in Emilia Romagna fra i convocati ai Campionati Mondial Indoor che si svolgeranno dal 9 all’11 marzo a Istanbul. La presenza “emiliana” arriva comunque dalla modenese Elisa Cusma Piccione, tesserata Esercito, che sarà in gara negli 800 metri.

 

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: