4x400 azzurre premiate ad Ancona

16 Febbraio 2019

Bazzoni, Spacca, Milani e Grenot hanno ricevuto il bronzo di Barcellona 2010. A Gjetja, Romani, Sibilio, Scotti e Benati il riconoscimento per la ratifica del record europeo U20. Premiati anche Scorzoso (EA Member Federati


 

Momento speciale per due 4x400 azzurre oggi ad Ancona durante la seconda giornata dei Campionati Italiani Assoluti indoor. Chiara Bazzoni, Marta Milani, Maria Enrica Spacca e Libania Grenot hanno ricevuto, dopo quasi nove anni, la medaglia di bronzo degli Europei di Barcellona 2010 per effetto della squalifica della Russia, che vinse l’oro. A Barcellona il quartetto arrivò quarto con l'allora record italiano di 3:25.71, crono poi migliorato ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Al Palaindoor sono stati premiati anche gli under 20 Klaudio Gjetja, Andrea Romani, Alessandro Sibilio, Edoardo Scotti e Lorenzo Benati: ai campioni mondiali di Tampere 2018 è stato ratificato il record europeo U20 di 3:04.05 ottenuto proprio nell'occasione della vittoria iridata dell'estate scorsa.

EA AWARD - Il pomeriggio degli Assoluti è stato anche l'occasione per premiare dirigenti e allenatori. Giuseppe Scorzoso, presidente di FIDAL Marche, ha ricevuto dalle mani del presidente FIDAL Alfio Giomi il Member Federation Award. Il premio è stato proposto alla European Athletics dal Consiglio FIDAL, motivato dalla capacità di diffondere i valori dell'atletica leggera attraverso il comitato regionale e gli eventi nazionali e internazionali organizzati al Palaindoor di Ancona. A Vanna Radi, coach di Irene Siragusa, e Massimo Pegoretti, allenatore di Yeman Crippa, sono stati consegnati (sempre su proposta del Consiglio FIDAL) gli EA Coach Award, i riconoscimenti ai tecnici che si sono maggiormente distinti nella stagione passata.

RISULTATI/Results - FOTO/Photos - ORARIO/Timetable - TUTTE LE NOTIZIE/News

TV E STREAMING - Diretta tv su RaiSport per i Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona, sabato 16 febbraio (ore 15.50-17.55) e domenica 17 febbraio (ore 16.30-17.50). Il resto della manifestazione sarà trasmesso in diretta video streaming su atletica.tv.

SOCIAL NETWORK - Partecipate con noi al racconto dei Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona seguendo gli aggiornamenti LIVE attraverso i nostri canali social Instagram: @atleticaitalianaTwitter: @atleticaitalia Facebook: www.facebook.com/fidal.it. Sostenete i vostri atleti preferiti, condividete foto e pensieri utilizzando gli hashtag #atletica #indoor2019 #Assoluti2019.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: