4 pavullesi e Chiappinelli agli Euro Cross

30 Novembre 2017

5 atleti della Emilia Romagna convocati per i Campionati Europei di Cross.

Sono 5 gli atleti della Emilia Romagna che sono stati convocati per i Campionati Europei di Cross, in programma domenica 10 dicembre a Samorin (Slovacchia).

Per la formazione maschile under 23, che si preannuncia come una delle squadre da battere, saranno presenti Yohanes Chiappinelli (Carabinieri) e i 2 atleti della Fratellanza 1874 Modena, Simone Colombini e Alessandro Giacobazzi, insieme a Yeman Crippa (Fiamme Oro), Pietro Riva (Fiamme Oro) e Nadir Cavagna (Atl. Valle Brembana).

Ancora un'atleta di Pavullo nella formazione under 23 femminile: Christine Santi (Esercito), sarà una delle 6 atlete convocate.

Ma non è ancora finita per Pavullo nel Frignano, che porterà un'altra atleta in Slovacchia. Nel programma dei Campionati Europei di Cross, quest'anno è prevista una staffetta mista (maschile/femminile) con frazioni di 2 km per i 2 atleti e le 2 atlete in gara. Per l'Italia, in virtù del 2° posto ottenuto nel cross corto di selezione che si è disputato a Osimo domenica 26 novembre, ha conquistato la convocazione Chiara Casolari (Fratellanza 1874 Modena), che sarà in formazione insieme a Mohad Abdikadar (Aeronautica), Lorenzo Pilati (Atl. Valli di Non e Sole) e Elena Bellò (Fiamme Azzurre).

I convocati della formazione italiana

Giorgio Rizzoli

 



Condividi con
Seguici su: