39^ Edizione GGGiadi del Piemonte

Con un’organizzazione impeccabile dal punto di vista della location e dell’evento il Gruppo Giudici Gare del Comitato Provinciale Fidal di Alessandria con in testa il Fiduciario Provinciale Paolo Ramieri ha organizzato la 39° edizione delle GGGiadi del Piemonte. Domenica 20 novembre i giudici piemontesi si sono ritrovati in terra alessandrina nel consueto appuntamento annuale, ma il programma questa volta non prevedeva le gare riservate ai giudici, bensì una prima parte di mattinata estremamente interessante dal punto di vista storico – culturale: la visita alla Cittadella, con tutto il fascino della sua fortezza del XVIII secolo costruita dai Savoia, una delle poche fortificazioni ancora esistenti e meglio conservate in Europa. Le visite guidate hanno portato la comitiva dei giudici a perlustrare l’enorme complesso inserito nella lista per la candidatura del Patrimonio Mondiale dell’Umanità (Unesco), dall’alto del suo museo, dei suoi fronti bastionati, della piazza d’Armi più ampia d’Europa e dei numerosi cunicoli sotterranei, vere ricchezze di carattere storico.

La parte conviviale, nel corso della quale sono state consegnate le Benemerenze di I° II° e III° grado ai giudici di gara per i meriti conseguiti nell’espletamento delle attività in anni di onorato servizio, si è invece tenuta al Ristorante Piazza Maino di Alessandria.


Valido risalto è stato dato al collega Pasquale Edi, giudice di lungo corso, che recentemente è stato insignito dalla Fidal Nazionale della Benemerenza di III° grado. Due sono stati i riconoscimenti di II° grado, andati al Fiduciario Regionale GGG Giuseppe Buriasco (premiato dal neo consigliere regionale Gino Marangoni) e a Simonetta Ferrero (giudice nazionale e valida tutor per la formazione dei corsisti). Tra i premiati con la spilla e diploma di I° grado spiccano i nomi di Ermelina Scalafioti, Mario Rossa, Giuseppe Rechichi, Giovanni Pasetto, Silvana Parola, Danilo Melegoni, Domenico Di Nunzio, Marco Bazzano, Aldo Ariotti.

Non sono mancati speciali riconoscimenti a tutti i Comitati Provinciali del Piemonte; i premi sono stati consegnati nelle mani dei Fiduciari dai componenti di Fidal Alessandria, organizzatore delle GGGiadi 2016.

Il Fiduciario Regionale Giuseppe Buriasco ha espresso viva riconoscenza a tutti i premiati e ai giudici presenti: “Ritengo giusto dare valido risalto al prezioso servizio che voi giudici offrite nel corso dell’intensa attività. Oggi siamo riuniti in un clima festoso, e per questo vi ringrazio, con la speranza di vedervi sempre più numerosi sui campi come lo siete voi oggi in questa giornata di festa”.

 

Claudio Sassone

GGG Piemonte



Condividi con
Seguici su: