25 Aprile: gare a S.Teodoro e Serramanna

24 Aprile 2018

Appuntamento alle 10 allo stagno di San Teodoro mentre al pomeriggio si corre a Serramanna

(robyspezzigu) 25 aprile Festa della Liberazione per l’atletica leggera sarda dedicato alla corsa con appuntamenti agonistici a San Teodoro e Serramanna. Sono due infatti le manifestazioni previste per il mercoledì 25 per gli appassionati della corsa dell’atletica isolana.
Nella località turistico costiera gallurese di San Teodoro nel mattino si corre per “Currendi in Pischera-4° Trofeo del Fenicottero e 2° Memorial Alberto Ventroni” mentre nel centro del medio Campidano è in programma il 5° Trofeo Città di Serramanna, prova valida anche come campionato sardo di corsa su strada per la categoria ragazzi e cadetti.
Nel suggestivo scenario dello Stagno di San Teodoro, a ridosso della rinomata e frequentatissima spiaggia de La Cinta, si correrà quindi per questa prova di corsa campestre, organizzata dall’Atletica San Teodoro in collaborazione con la società che gestisce quest’area, il Comune e la Fidal Sardegna. Con partenza delle prime gare prevista alle ore 10 sono in programma prove per tutte le categorie  federali maschili e femminili, a iniziare dai giovani esordienti per finire negli assoluti senior-master (distanza prevista di 9150 metri per gli uomini e di 6100 per le donne).

Tra gli uomini saranno al via i fratelli Salvatore e Francesco Mei (Atl.Olbia, già reduci dalla bella prova domenica alla Straolbia), Tiziano Melia (Atl.Buddusò) e i portacolori della società locale Claudio Pericica e Eugenio Carbini mentre tra le donne godono dei favori del pronostico l’ozierese Leonarda Cantara (Monte Acuto Marathon), Anna Maria Ruzzettu (CCRS Sorso) e Pierpaola Burrai (Atl.San Giovanni).
Sempre mercoledì 25 nel pomeriggio interessante gara di corsa su strada a Serramanna dove è in programma il 5° Trofeo Atletica Serramanna, manifestazione regionale di corsa su strada e prova valida anche come campionato sardo per le categorie ragazzi (under14) e cadetti (under 16). La manifestazione, con inizio gare alle ore 16,30 e organizzata dalla locale società della Pol. Atl. Serramanna in collaborazione con la Fidal, prevede prove per tutte le categorie. Nella prova assoluta avrà come principali protagonisti la sempre più convincente Luisa Manigas ( atleta quest’anno in forza all’Isolarun) e tra gli uomini i due portacolori dell’Isolarun: il fresco campione sardo dei 10000 in pista Giuseppe Mura (autore di un ottimo tempo di 31’16”25) e il campione sardo di corsa campestre Gabriele Motzo (per lui 31’30”58 nei 10000 corsi allo Stadio dell’Atletica di Cagliari). Da guardare con attenzione anche le brave atlete di casa come le cadette Francesca Littera, Silvia Setzu e Sara Paschina, l’allievo Jyoitusg Frongia e l’allieva Eleonora Usai, che nella sua gara avrà come principale avversaria Virginia Medda, atleta di Dolianova passata alla Cagliari Marathon e all’esordio stagionale nello scorso weekend nei campionati sardi di corsa su pista dove nei 20’ allieve si è imposta percorrendo  5092 metri.



Condividi con
Seguici su: