25 Apr. con il Trofeo Città di Serramanna

22 Aprile 2019

Comunicato Stampa ASD Pol. Atl. Serramanna

6° Trofeo Città di Serramanna – 40 anni di Sport dal 1979

Si terrà Giovedì 25 Aprile 2019, data storica anche delle 30 edizioni Internazionali, la 6^ edizione del Trofeo Città di Serramanna, manifestazione Regionale di Corsa su strada valida come Campionato Regionale Individuale per le categorie Allievi, Junior, Promesse, Senior F/M23 m/f ai quali verrà assegnata la Maglia di Campione Sardo 2019. Questo sarà un anno importantissimo: la Polisportiva compie i suoi primi 40 anni di attività e tutti i settori (Atletica Leggera, Pallacanestro, Tennistavolo e Ginnastica) sono pronti a festeggiare in questo e in altri eventi in programma. Dalle 15:30 aspettiamo tantissimi bambini, ragazzi e adulti, atleti e accompagnatori, per festeggiare con noi in questa data storica.


Dalle 16:30 prenderanno il via le gare; si partirà con una esibizione dei bambini non tesserati appartenenti ai Centri di Avviamento allo Sport che potranno prendervi parte senza alcuna iscrizione e percorreranno 100m. A seguire tutte le altre gare con Esordienti 6-8, i quali correranno circa 300m con partenza all'altezza di Piazza Matteotti. Gli Esordienti 10 avranno il colpo di pistola dei 600m proprio davanti la casa comunale. Dai Ragazzi si inizierà a percorrere il giro completo che misura poco meno di 1000m. Cadette e Cadetti 2 giri, Allieve e Allievi 3 giri, Assolute femminili 4 giri e infine gli Assoluti Maschili 7 giri. Per le categorie Junior/Promesse/Senior/Senior Over35, la quota di iscrizione è fissata in 8€ e prevede anche un bellissimo pacco gara che vi sveleremo su Facebook nei prossimi giorni. Per le categorie Giovanili e Allievi si pagherà solo la tassa gara.


Sul posto verranno accettate iscrizioni come previsto dal deliberato del Consiglio Regionale. Al termine ci saranno le premiazioni dove, tra gli altri, si assegnerà l'ambito Trofeo per società giovanili. 
Durante tutta la manifestazione sarà attivo un punto ristoro gratuito con frutta, dolci e salati di ogni genere, preparati per l'occasione dai genitori dei nostri ragazzi e dalle pasticcerie/panetterie e altre attività commerciali della zona. Proprio in questo punto, chi vorrà potrà donare una libera offerta che verrà INTERAMENTE DEVOLUTA alla Associazione Italiana Sindrome X-Fragile Sezione Sardegna, associazione che si occupa di sostenere le persone affette da questa sindrome e le loro famiglie e con la quale collaboriamo ormai da tanti anni. 

Ringraziamo tutti coloro, singoli e Aziende, che non ci hanno fatto mancare il loro sostegno dal primo istante. In questi primi 40 anni, abbiamo scritto belle pagina della storia dell'Atletica Leggera e non solo. Vi aspettiamo per continuare questo “percorso” assieme!

Programma e regolamento



Condividi con
Seguici su: