24 ore. Assegnati domenica i titoli regionali



Torino (TO) 19 aprile. E' stata una bella ottava edizione della 24 ore di Torino, con atleti giunti da tutta Italia per partecipare alla gara che lo scorso anno assegnò i titoli mondiali.

Quest'anno ai colori dell'iride si sono sostituiti il rosso, il blu e il bianco della bandiera del Piemonte che ha incoronato campioni regionali Piercarlo Canta (Cral Reale Mutua), che si è aggiudicato anche la gara iscrivendo così il suo nome nell'albo d'oro, con 199,105 Km.
Stessa sorte è toccata a Maria Grazia Montabone (Giò 22 Rivera), laureatasi campionessa regionale e prima della corsa in rosa con 146,097 Km.

Tra gli uomini piazze d'onore per un altro Piemontese, Domenico Galfione (Carignano Run) e terza posizione per Giannetti Luca (ASD Lupi d'Appennino). Tra le donne seconda Fiore Albarosa (Cral trasporti torinesi) e terza l'intramontabile Maria Pia Bellato (Apple Run team).

Nella 6 ore uomini successo per Delli Mutti Alessandro (Alpini Trofarello) con 69,726 Km che ha sopravanzato Camastra Flavio (Apple Run team) secondo e Danciu Gabriel Alin (ASD Running  Telese Terme), terzo. Bissa la vittoria della 6 ore di Recordando del 6 marzo Silvia Sonia Braga prima con 68,577 Km davanti alla seconda classificata Cariello Luisa (alpini Trofarello) e terza Liliana Pagliero (Brancaleone Asti) .
Curioso poi l'arrivo della sezione riservata ai centochilometristi dove il primo degli uomini, Davide Gambino (ASD Gate Cral Inps) e la prima delle donne Vercellone Debora (Atletica Santhià) sono giunti al traguardo con lo stesso tempo, 11,39,26, secondo tra gli uomini il lombardo Fabio Bussetti (GS Avis Oggiono), terzo Berti Marco (Cral Regione Piemonte).

 

(da comunicato stampa organizzatori)



Condividi con
Seguici su: