20 titoli regionali in palio tra sabato e domenica.



In questo fine settimana si assegneranno 8 titoli regionali nel cross (categorie assolute, promesse, juniores e allievi) e 12 negli assoluti indoor (gare dei 60 metri, 60 hs, alto, asta, lungo, triplo).

La stagione 2014, appena concluso il mese di gennaio, ha già assegnato 30 titoli regionali e 9 titoli nazionali. Fra i regionali hanno vinto 2 titoli Lisa Ferrari nei 1500 e 3000 assoluti indoor, Sherry Isofa nel lungo e triplo promesse indoor e Ayomide Folorunso nei 60 metri e 60 hs juniores indoor.

Fra i 9 titoli nazionali già assegnati sin d’ora (i prossimi saranno i Campionati Juniores e Promesse Indoor ad Ancona i prossimi 8-9 febbraio) 2 sono stati vinti da atleti della Emilia Romagna (Francesco Lama nel pentathlon allievi e Matteo Giupponi nella marcia 50 km assoluto). Hanno vinto titoli atleti tesserati solamente in 4 regioni: oltre ai 2 della nostra regione, 3 per il Lazio, 2 Veneto e Lombardia.

In questa disamina statistica di fine gennaio, con i vincitori dei titoli regionali 2014, le medaglie dei campionati italiani 2014 con i piazzamenti degli atleti della Emilia Romagna, gli albi d’oro regionali di cross e indoor assoluti, che tra domani e domenica si aggiorneranno con i nuovi campioni regionali, non poteva mancare la citazione e una statistica relativa a una grande prestazione ottenuta da un’atleta della nostra regione, ancorchè tesserata per le Fiamme Gialle da alcuni anni: ieri Margherita Magnani (ex Endas Cesena, ex Cus Bologna) ha corso a Dusseldorf i 1500 in 4.10.10, terza prestazione italiana al coperto all time e attualmente miglior tempo stagionale in Europa. Ecco quindi anche la graduatoria nazionale di questa specialità, con tutte le performers che hanno corso con un tempo inferiore a 4’20”.

Giorgio Rizzoli

Albo d'oro vincitori dei titoli regionali individuali di cross

Albo d'oro società vincitrici dei titoli regionali di cross

Albo d'oro vincitori dei titoli regionali individuli assoluti indoor

I campioni regionali 2014

Il podio dei Campionati Italiani 2014 con i piazzamenti di tutti gli atleti della Emilia Romagna

Graduatoria italiana all time 1500 metri indoor femminili

 

Condividi con
Seguici su: