1a prova del CDS Regionale di Cross a Verbania

27 Gennaio 2017

Domenica 29 gennaio a Verbania il Cross del Tecnoparco. Tante le sfide e i protagonisti attesi ai Campionati di Società con Gubbio nel mirino

Il Cross del Tecnoparco del Lago Maggiore di domenica 29 gennaio sarà valido come 1° prova del CDS regionale di corsa campestre e del Trofeo Piemonte di Cross. Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti di questa prima parte della stagione agonistica invernale, perché in palio c’è la partecipazione ai Campionati Italiani di Gubbio il prossimo 11 e 12 marzo.

Ai nastri di partenza dunque tutte le società piemontesi e diversi i protagonisti attesi.

DONNE. Nella categoria assoluta il CUS Torino schiera Giorgia Morano e Gloria Barale che dovranno vedersela con le portacolori dell’Atl. Saluzzo Mina El Kanoussi e Lorenza Beccaria. La sfida tra i due club sembra destinata a ripetersi anche nella categoria juniores dove saranno ai nastri di partenza per la società torinese Michela Cesarò, Francesco Agostino e Annalisa Barone (il terzetto che lo scorso anno vinse il titolo italiano di squadra allieve di cross), mentre le cuneesi saranno guidate da Valentina Gemetto e Alessia Scaini; sarà anche una riproposizione della sfida già vista alla Cinque Mulini dello scorso weekend dove Cesarò vinse la prova di categoria proprio davanti a Gemetto e Scaini.

Nella prova allieve si annuncia invece protagonista Assia El Maazi (S.A.F.Atletica Piemonte), la campionessa italiana cadette 2016 pronta a capitanare il suo nuovo club.

UOMINI. Nella prova assoluta maschile si annuncia un bel confronto tra diverse società. Il CUS Torino (con Stefano Guidotti Icardi, Paolo Turroni, Stefan Iulius Gavril, Stefano Rolland) dovrà vedersela con S.A.F.Atletica Piemonte (con Francesco Carrera e Flavio Ponzina su tutti). Non resterà certo a guardare l’Atl. Palzola (con una nuova squadra capitanata da Alberto Mosca e Marco Gattoni) così come l’Atl. Susa (guidata da Abdelhadi Laaouina, forse più specialista della corsa su strada ma bravo anche nel cross, con Andrea Pelissero). Da seguire anche Atl. Canavesana (con Alex Abruzzese e Umberto Baracchi). ASD Borgaretto ’75 punta invece sul campione europeo a squadre master Roberto Catalano.
Nella prova juniores i favori del pronostico sembrano propendere per l’Atl. Pinerolo che può contare su un Francesco Breusa in splendida condizione, viste le ottime prove del Campaccio e della Cinque Mulini; in squadra con lui Ayyoub El Bir. Il CUS Torino schiera Amanuel Falci, ex compagno di squadra di Breusa ed El Bir, e Lorenzo Appetito mentre l’Atl. Saluzzo punta su Riccardo Rabino. Ancora S.A.F.Atletica Piemonte schiera il campione italiano allievi dei 2000 siepi Pietro Arese.

ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: