1a giornata regionali Cadetti indoor

05 Febbraio 2017

Prima giornata dei campionati valdostani Cadetti (under 16) disputata sabato 4 febbraio al palaindoor di Aosta.

di Valle D Aosta

Con la pattuglia di giovani atleti valdostani, presenti anche i coetanei piemontesi, anche loro impegnati nella gara valida per l'assegnazione della maglia di campione regionale. Sette i titoli in palio in questo primo appuntamento, mentre la seconda giornata è programmata per sabato prossimo. Cinque i successi per i rappresentanti dell'Atletica Calvesi, mentre una volta sul gradino più alto del podio si sono inseriti i portacolori dell'Atletica St-Christophe e Cogne.

Entrando nel merito di ogni singola gara, quattro le competizioni disputate a livello femminile. Unica prova di corsa, quella dei 60hs, dove il titolo regionale se lo è aggiudicato Sara Rollandin del Saint-Christophe, classe 2002, capace di chiudere la propria batteria in 10”26, ottavo crono di giornata, qualificata per la finale B dove con 10”35 si è inserita in quarta posizione. Tre i concorsi previsti.

Nel salto con l'asta, netto miglioramento per Chiara Faure Ragani, classe 2002, in forza alla Calvesi, che si è imposta con 2m40, migliorando il proprio PB di 30cm. Nel salto in lungo, certamente la gara più partecipata, per smaltire le sessanta iscritte sono stati organizzati tre turni. La migliore prestazione valdostana è stata quella di Melissa Genestrone, classe 2003, della Cogne, che ha migliorato il proprio record personale di 6cm, atterrando alla misura di 4m66, inserendosi al sesto posto della classifica generale.

Nel getto del peso, con la sfera da 3kg, il miglior risultato tra le valdostane è stato quello di Denise Sorbara, classe 2002, della Calvesi che ha scagliato l'attrezzo a 8m40 conquistando il titolo regionale indoor 2017.

In campo maschile, le tre vittorie sono tutte per i ragazzi in rosso della Calvesi. Nel salto in alto, bella crescita per Nikolaij Tamborin, 2002, che è salito fino a quota 1m66, quinto assoluto nella gara con i piemontesi, sette centimetri in più del fresco primato ottenuto la scorsa settimana.

Gabriele Adorni, classe 2002, è l'unico che può fregiarsi di due titoli. Leader sia nella prova dei 60mt ostacoli che del salto triplo. Nella gara con barriere li “assaggia” in batteria chiudendo in 9”31 e, guadagnatosi la finale, riesce a limare il proprio record concludendo quinto assoluto con 9”06, quattro centesimi meglio di quanto realizzato nel 2016. Nel salto triplo, alla quarta prova, infila un interessante 11m49, annullando il precedente PB di 10m80 dello scorso anno.

 

 

File allegati:
- Risultati 1a giornata regionali Cadetti indoor 201


Condividi con
Seguici su: