15 azzurri in marcia a Podebrady

08 Aprile 2016

Sabato 9 aprile l'incontro internazionale in Repubblica Ceca annuncia anche Trapletti, Di Vincenzo, Caporaso e Dei Tos, già convocati per i Mondiali di marcia di Roma.

Sabato 9 aprile nel Podebrady Walking 2016, in Repubblica Ceca, entrerà in azione anche un poker di convocati per i Campionati Mondiali di marcia a squadre di Roma (7 e 8 maggio). Il classico incontro internazionale di marcia di Podebrady domani vedrà alla partenza dei 20 chilometri la milanese Valentina Trapletti e l’abruzzese Sibilla di Vincenzo, entrambe chiamate a far parte del team per l’ex Coppa del Mondo insieme ad Eleonora Giorgi ed Elisa Rigaudo che domani saranno invece in gara nella tappa dello IAAF Race Walking Challenge di Rio Maior (Portogallo). Trapletti, 30enne di Magenta, nella scorsa stagione si è migliorata a più riprese sulla distanza sino all'1h31:44 di La Coruna, quando fu quinta nella gara che vide Hong Liu al record mondiale. 

A via del circuito a 50 chilometri da Praga sono annunciati però anche Leonardo Dei Tos, che a Roma marcerà la 20 chilometri, e il campano Teodorico Caporaso. Quest’ultimo, lo scorso anno nella Coppa Europa di Murcia capace di portare il PB a 3h51:44, in Boemia è atteso a una prova sulla distanza più corta ma a Roma tornerà alla “sua” 50 chilometri.

Completa il tris assoluto Andrea Agrusti, mentre Mariavittoria Becchetti e Nicole Colombi costituiscono l’altro 50% della squadra donne. Complessivamente a Podebrady scenderanno in campo  15 azzurri, 7 uomini e 8 donne selezionati dal Direttore Tecnico Organizzativo delle squadre nazionali Massimo Magnani d'intesa con il DT del settore giovanile Stefano Baldini per far fronte alla concorrenza dei padroni di casa e di Bielorussia, Francia, Irlanda, Repubblica Slovacca, Svezia, Ucraina, Svizzera, Finlandia, Lituania, Polonia, e Norvegia.

Attenzione dunque anche agli udner20, sotto osservazione perché l’evento è tra i due (insieme alla seconda prova dei Campionati di Società su pista in programma ad Acquaviva delle Fonti il 17 aprile) individuati da Stefano Baldini come indicativi per la formazione della squadra iridata. Fra gli junior, che affronteranno i 10 chilometri, sono attesi Giacomo Brandi, Nicolò Coppini e Alessandro Rigamonti, mentre la gara femminile annuncia Giada Francesca Ciabini, l’allieva Anthea Mirabello e Giulia Panconi. Senza dimenticare Davide Marchesi e Angelica Mirabello (gemella di Anthea) al via dei 5 chilometri della gara allievi.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- La squadra italiana
- Il sito della manifestazione
- Tutte le notizie sui Campionati Mondiali di marcia


Condividi con
Seguici su: