"L'atleta dalla A alla Z", convegno

16 Luglio 2016

Mercoledì 27 luglio - Pescara, auditorium Cerulli via Verrotti 42. "L'atleta dalla A alla Z, come si diventa campioni". Interventi dei professori Salvatore Buzzelli e Claudio Mazzaufo 

L’atletica abruzzese a convegno mercoledì 27 luglio a Pescara, presso la sala auditorium Cerulli in via Verrotti n. 42 (vicino allo stadio Adriatico Cornacchia), dove si parlerà della crescita del campione, dall’attività giovanile al raggiungimento del risultato massimo in carriera, attraverso l’analisi dell’esperienza di alcuni campioni dell’atletica italiana. L’evento, organizzato dal Comitato Regionale FIDAL Abruzzo, in collaborazione con il Centro Studi & Ricerche FIDAL, sarà diviso in due parti con relativi autorevoli interventi. La prima, intitolata “L’atleta dalla A alla Z, percorso attraverso principi fisiologici, mentali e teorici”, vedrà la relazione del professor Salvatore Buzzelli, metodologo dell’allenamento, coach internazionale di tennis, ex atleta azzurro di prove multiple, originario di Chieti. La seconda parte del convegno, dal titolo “Come si diventa campioni. Esperienze di crescita atletica di Andrew Howe, Fabrizio Donato, Paolo Camossi, Daniele Greco, Simona La Mantia e altri campioni italiani”, sarà affrontata dal professor Claudio Mazzaufo, responsabile nazionale settore salti in estensione, componente del settore didattico del Centro Studi & Ricerche.   

L’incontro sarà valido per l’acquisizione di 0,5 crediti formativi per i tecnici di atletica leggera. Aperta la partecipazione, a titolo gratuito, anche agli atleti. La quota di iscrizione per i tecnici, da inviare entro le ore 14.00 di lunedì 25 luglio all’indirizzo cr.abruzzo@fidal.it è di 10 €. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a BNL filiale di Pescara, intestato a CR FIDAL Abruzzo, cod. IBAN IT87J010051 5400000000026004.
Programma del convegno. Ore 15.30: accredito partecipanti e presentazione. 15.45: Prof. Salvatore Buzzelli - “L’atleta dalla A alla Z”. 17.15: conclusione dibattito. 17.45: pausa. 18.0: prof. Claudio Mazzaufo - “Come si diventa campioni”. 19.00: conclusione dibattito. 19.30: termine convegno.           



Condividi con
Seguici su: